Edizione 2015

Elenco premiati e motivazioni

Attestato Premio Made in Ciociaria 2015

Attestato Premio Made in Ciociaria 2015

Eugenio Maria Beranger
Per il pregevolissimo contributo dato alla conoscenza della storia, dell’archeologia e delle tradizioni popolari della Ciociaria attraverso pubblicazioni, studi, saggi e convegni.
Riconoscimento dato alla memoria perchè scomparso prematuramente il 09 gennaio 2015.

Gioacchino Giammaria
Per l’intesa attività di storico e promotore di iniziative culturali riguardanti la Ciociaria attraverso attività editoriali e di divulgazione scientifica.

Ugo Iannazzi 
Per la passione dimostrata negli anni verso la conoscenza storica ed antropologica della Ciociaria concretizzatasi con la creazione del museo “Gente di Ciociaria” di Arce e dell’omonimo saggio scientifico.

Benedetto Vecchio
Per la ricerca pluridecennale su musiche, balli e canti della tradizione ciociara, realizzando spettacoli proposti in Italia e all’estero.
Fondatore anche del Gruppo musicale MBL (Musicisti Basso Lazio).

Ennio Paniccia 
Per l’impegno profuso negli anni nella documentazione fotografica di luoghi e personaggi della Ciociaria che oggi rappresenta una testimonianza archivistica di grande valore culturale e storico.

Giuseppe Paino
Per l’amore verso la sua Terra Ciociaria che emerge negli spettacoli musicali che tiene con la sua band Club Mario in tutt’Italia in cui propone artisti e musica attuale con talento e professionalità.

Luigi Centra
Per il tentativo ben riuscito di coniugare l’arte, la storia e le leggende nelle pubblicazioni riguardanti la Ciociaria e nelle rappresentazioni grafiche in chiave emozionale dando senso all’esistenza remota, presente e futura.

Giancarlo Michetti
Per la dedizione e disponibilità con cui si dedica al bene degli altri nell’esercizio della professione di Medico apprezzata anche oltre in confini della sua Ceprano.

Oro e Arte di Luciano Fede e Alessia Marcoccia
Per la straordinaria passione per il mestiere di orafi e per le realizzazioni di gioielli e oggetti tipici della Ciociaria.

Dionisio Di Tofano
Per rappresentare, nascendo nel giorno del premio, il futuro delle ricchezze della Terra Ciociara.

I commenti sono disattivati